Come creare un servizio clienti di successo per migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
Un corso per apprendere le soft skills ideali a gestire le aspettative dei clienti, risolvere i problemi e comunicare efficacemente. Il corso fornirà le conoscenze e le abilità necessarie per un mercato competitivo e gestire efficacemente le relazioni con i clienti.
Il corso di formazione sulla gestione del customer service si conclude con un modulo dedicato alla gestione dello stress lavorativo, un aspetto fondamentale per migliorare la qualità del lavoro degli operatori del servizio clienti. In un ambito delicato come le relazioni telefoniche, è importante acquisire le competenze per gestire efficacemente lo stress per migliorare la qualità del servizio fornito ai clienti.
Programma
- Modelli comunicativi efficaci con i clienti
- Comunicazione verbale e paraverbale adattata alle dinamiche telefoniche
- L’ascolto empatico e la riformulazione
- La gestione delle obiezioni
- Parole e frasi ad influenza positiva e a valenza negativa
- Limiti e confini per la gestione dello stress lavorativo
Docente
Andrea Zagato
Andrea Zagato formatore aziendale e Mental Coach, specializzato nel supportare una varietà di professionisti, tra cui Amministratori Delegati, manager, dirigenti, Team Leader e dipendenti.
La formazione si concentra su competenze chiave come Social Marketing, Analisi Transazionale, Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), Coaching Esperienziale, Public Speaking e Leadership, Managerual Mastery, oltre a lavorare per il miglioramento dell'ambiente di lavoro nelle aziende.
Il suo obiettivo è potenziare sia le abilità individuali che quelle di squadra, promuovendo la crescita personale e professionale.